Ingleseautodidatta.it vuole essere una valida risorsa per chiunque voglia imparare l’inglese da autodidatta, anche con poco tempo a disposizione, e anche restando in Italia (che è la vera difficoltà, ma che è comunque superabile).

Raggiunto finalmente un buon livello nell’inglese studiato come seconda lingua, tutti si rendono conto che la vera difficoltà non era l’inglese in sé, ma tutta una serie di cose alle quali non potevi pensare da solo se non battendoci i denti.

Constatato che a impedire di imparare l’inglese sono sempre gli stessi ostacoli presenti lungo il percorso, ingleseautodidatta.it si presenta come una chiara mappa da seguire, creata da chi quella strada l’ha già fatta, per indicare ad altri studenti il modo per evitare questi ostacoli ancora prima di imbattercisi, così da mantenere alti i necessari entusiasmo e costanza.

Cosa imparerai grazie alla community di ingleseautodidatta.it, e al metodo Switch On:

  • Come imparare l’inglese anche se non hai tempo di studiare.
  • Come mantenere la Costanza ottenendo risultati giornalieri.
  • Come imparare a pensare in inglese in 2 mesi, e poter fare pratica costante col pensiero.
  • Come riuscire a parlare senza dover precedentemente pensare.
  • Come fare pratica restando in Italia.
  • Perché e come il cervello impara le lingue.
  • Come mantenere l’inglese acquisito (e come farlo tornare se lo hai perso).
  • Cosa è utile e cosa è dannoso nell’apprendimento di una nuova lingua.
  • Cosa fare prima e cosa fare dopo per ottenere risultati esponenziali e ridurre il tempo necessario a mesi, non anni.
  • Come studiare la grammatica.
  • Come approcciarsi a Listening, Speaking e Reading, Writing.
  • Come e dove trovare amici madrelingua inglese per fare pratica.

Ingleseautodidatta.it e il metodo Switch On, nascono per condividere questa acquisita consapevolezza con chiunque voglia tagliare drasticamente i tempi, e imparare l’inglese velocemente, da autodidatta, e restando in Italia.

Un metodo di studio anti-fallimento

Il metodo Switch On, è un metodo di studio creato per evitare lo studio stesso.

Seppur il metodo di studio Switch On sia accessibile da chiunque, è particolarmente indicato per chi, come il suo creatore Davide Mancinelli, ha problemi di concentrazione e memorizzazione, che rendono inefficace lo studio tradizionale.

La forza del metodo che Davide avrebbe poi chiamato “Switch On”, è l’essere totalmente disconnesso da operazioni di studio “tradizionale”, in quanto il processo di apprendimento nella fase iniziale, avviene durante lo svolgimento delle azioni che già ci si trova a svolgere ogni giorno.

Questo permette (anche non volendo) la ripetizione necessaria all’apprendimento, evita di smettere di studiare (in quanto l’indomani le stesse cose succederanno ancora), e costringe lo studente ad acquisire nuovi vocaboli e strutture ogni giorno.

Abbiamo già mostrato l’intero processo da seguire nella lezione di presentazione.

Entra nella community e impara dagli errori altrui

L’inglese non è una materia prettamente semantica come storia o geografia, non si tratta di aggiungere cose a ciò che sai, ma si tratta di mutare il tuo essere, e diventare qualcuno in grado di parlare inglese.

Se vuoi imparare l’inglese da autodidatta, inizia scaricando la lezione gratuita QUI, e inizia il tuo percorso verso l’inglese fluente.

Il nostro supporto è attivo 24/7, non esitare a fare domande sul metodo Switch On, o a chiedere di trattare degli argomenti specifici sul canale Youtube.

Contribuisci anche tu a rendere imparare l’inglese sempre più facile per chiunque.

1
Hey! Sono qui per darti supporto, prima o dopo l'acquisto, non esitare a chiedere, c'è in ballo il tuo obiettivo. ;) Clicca la freccia e inizia a scrivere!
Powered by